Diamo peso anche alle parole: il nostro modello.
Esigiamo molto dal nostro lavoro e da noi stessi. Una volta attuate, molte cose sembrano ovvie; eppure abbiamo stabilito in precedenza ciò che ci distingue sia a livello professionale che personale.
- 1. Ci focalizziamo sempre sulle esigenze dei nostri clienti e valorizziamo l’eccellenza in tutti gli aspetti dei nostri servizi di traduzione, lettorato e revisione di bozze.
- 2. Il rapporto con i nostri fornitori si basa sulla collaborazione e su valori qualitativi condivisi.
- 3. Sosteniamo e incoraggiamo l’individualità dei nostri collaboratori e apprezziamo il loro impegno nei confronti della nostra agenzia di traduzioni.
- 4. Insieme, consolidiamo il nostro successo fornendo le migliori prestazioni sia per i contatti interni che esterni.
- 5. Ci avvaliamo del costante progresso della tecnologia digitale per offrire ai clienti soluzioni al passo coi tempi.
- 6. La nostra cultura aziendale è caratterizzata da un’atmosfera familiare ed è quindi individuale e flessibile. L’obiettivo è quello di trovare soluzioni per i collaboratori e i clienti.
- 7. Il linguaggio è comunicazione. Manteniamo uno scambio interno ed esterno di alta qualità in conformità alle nostre direttive di comunicazione.
Una parola lunga. Una base a lungo termine per il successo: il nostro sistema di gestione della qualità
Il sistema di gestione della qualità (SGQ) è uno strumento per migliorare i nostri servizi. Si applica a tutti i processi: dallo sviluppo dell’offerta, alla gestione dei progetti, fino al marketing e alle vendite. Coinvolge anche tutte le parti interessate: clienti, collaboratori e fornitori. Le misure che ne derivano sono volte ad accrescere il livello di soddisfazione dei clienti e la fiducia nell’UGZ Übersetzer Gruppe Zürich… in modo duraturo.
Il sistema di gestione della qualità si basa sui seguenti obiettivi qualitativi:
- Übersetzer Gruppe Zürich offre servizi di traduzione di alta qualità per clienti svizzeri esigenti.
- Otteniamo il massimo livello di soddisfazione del cliente attraverso un miglioramento continuo dei processi e l’ottimizzazione dell’esperienza dei clienti.
- Anche i nostri fornitori sono coinvolti nell’ottimizzazione dei processi e dei risultati.
- Controlliamo il nostro valore aggiunto analizzando in modo critico e migliorando costantemente le nostre attività lungo l’intera catena del valore.
Il sistema di gestione della qualità di Übersetzer Gruppe Zürich è costituito da tre elementi che rappresentano le solide basi su cui poggia la qualità:
1. Responsabilità
La direzione di Übersetzer Gruppe Zürich è responsabile
- del riesame periodico e dell’adeguamento degli obiettivi di qualità,
- dell’orientamento al cliente e della trasmissione di questo concetto a tutti i collaboratori,
- della definizione di compiti e responsabilità,
- della nomina di responsabili di processo e incaricati della qualità,
- della messa a disposizione di risorse per l’attuazione degli obiettivi di qualità,
- della verifica degli obiettivi.
2. Gestione delle risorse
Übersetzer Gruppe Zürich gestisce risorse e collaboratori in un’ottica lungimirante.
- Personale: i collaboratori frequentano corsi di formazione e aggiornamento e il loro impegno è sostenuto dall’azienda.
- Infrastruttura: UGZ dispone di locali, sistemi informatici e informativi di alta qualità.
- Ambiente di lavoro: l’ambiente di lavoro è concepito in modo tale da promuovere prestazioni orientate alla qualità.
3. Analisi e perfezionamento
L’analisi e il perfezionamento della gestione della qualità sono effettuati come segue:
- Tramite i periodici audit interni si verifica il raggiungimento degli obiettivi del sistema di gestione della qualità.
- I metodi di rilevamento consentono la valutazione dei processi.
- Errori, mancanze e reclami sono sistematicamente documentati e valutati ai fini della qualità.